A Piancavallo chiusura con le staffette

Ultima giornata di gara ai Mondiali 2017. A Piancavallo va in scena la staffetta, prova sempre intensa e spettacolare. È il giorno della Svizzera che conquista due medaglie d’oro. La prima, quella assoluta maschile, firmata da Werner Marti, Yannick Ecoeur, Iwan Arnold e Andreas Steindl, dopo un testa a testa con gli azzurri Damiano Lenzi, Michele Boscacci, Robert Antonioli e Nadir Maguet. La Spagna con Marc Pinsach, Kilian Jornet, Oriol Cardona Coll e Iñigo Martínez De Albornoz sale sul terzo gradino del podio, aggiudicandosi la sfida con i francesi Alexis Sevennec, William Bon Mardion, Xavier Gachet e Valentin Favre.
Francia che festeggia il titolo al femminile con Axelle Mollaret, Valentine Fabre e Laetitia Roux, rientrata dai Mondiali militari di Sochi. Argento alla Spagna con Marta Garcia Farres, Mireia Miró e Claudia Galicia Cotrina, con bronzo azzurro con le due Espoir Giulia Compagnoni e Alba De Silvestro, insieme a Martina Valmassoi.
Il secondo oro per la Svizzera arriva dalle categorie giovanile con Aurélien Gay, Emilie Farquet e Arno Lietha che battono i francesi Thibault Anselmet, Rémy Garcin e Justine Tonso, con bronzo azzurro con Nicolò Canclini, Giulia Murada e Alessandro Rossi che aveva chiuso al comando, ma è stata poi penalizzata perdendo due posizioni.