Iniziato il conto alla rovescia per il Grand Paradis

Domani al via anche Kilian

Tutto è pronto per la quinta edizione del Tour du Grand Paradis. Domani le nevi valdostane del Gran Paradiso e della Valsavarenche assegneranno il Campionato Italiano Top Class e i punti della penultima prova di Coppa Italia – Trofeo Scarpa. 
La manifestazione che si corre interamente nel Parco Nazionale del Gran Paradiso per la preparazione del percorso e per l’assistenza degli atleti in gara si avvale della collaborazione dell’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, della Guardia di Finanza di Entreves e di Cervinia, del Corpo Forestale della Valle d’Aosta, delle guide alpine e di numerosi volontari dello sci club Valsavarenche. Inoltre il supporto economico della Fondation Gran Paradis garantisce al Comitato Organizzatore le risorse vitali per lo svolgimento della gara. Il tracciato si presenta perfette condizioni con neve ben assestata, lungo l’intero percorso non sono presenti né accumuli nevosi né tratti ghiacciati.
Domani in griglia di partenza saranno presenti tutti i migliori atleti internazionali con a capo il vincitore della Coppa del Mondo di scialpinismo Kilian Jornet Burgada. Lo spagnolo Kilian, in preparazione alla Patrouille des Glaciers del prossimo weekend, gareggerà con il giovanissimo talento Matheo Jacquemoud. I vincitori dell’ultimo Tour du Rutor avranno il pettorale numero uno. A contrastare la forza del Team Crazy Idea ci sarà la coppia del Centro Sportivo Esercito formata da Matteo Eydallin e da Manfred Reichegger. Per salire sul podio si daranno battaglia anche Lorenzo Holzknecht in coppia con Pietro Lanfranchi e Michele Boscacci con Robert Antonioli. Alain Seletto sarà al via con Tony Sbalbi, mentre Denis Brunod correrà con Francois Cazzanelli. Probabili outsider la coppia di Alexander Fasser e Alessandro Follador. 
Per quanto riguarda la gara al femminile le bormine Francesca Martinelli e Roberta Pedranzini andranno a caccia del loro ennesimo tricolore. La valdostana Gloriana Pellissier correrà con il marito Massimo Junod.
La segreteria operativa ha deciso di tenere aperte le iscrizioni sino ore 12 di oggi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.