E finalmente si festeggia il rientro di Roberta Pedranzini

«Roberta non ha ancora fatto allenamenti lunghi…magari rischiamo di non finirla neppure. Ma se non fosse venuta lei, io avrei rinunciato» – Francesca Martinelli è felicissima per il rientro della sua compagna-amica storica e parte per una Pierra Menta senza l’obbligo della classifica, ma con questo bel risultato già in tasca – «Ora la sua schiena va bene, perlomeno se sottoposta a carichi normali come ha fatto finora. Bisognerà vedere in gara….certo, come rientro non è dei più graduali!»  

I quattro giorni della Pierra Menta inizieranno giovedì 21 marzo. 
Tra gli uomini i favoriti sulla carta sono William Bon Mardion-Matheo Jacquemoud. Ma non è per tifoseria che diamo almeno pari chances a Matteo Eydallin-Damiano Lenzi. Senza il peso del pronostico sono liberi di far valere le loro migliori qualità: Eydallin va forte quanto i francesi ma non sbaglia mai, Lenzi ha estro e motore per qualunque prestazione… e su quattro giorni di scialpinismo vero la gara è aperta fino all’ultima ora. Inoltre i due sono in ottima sintonia anche fuori gara, e questo conta.  
 
Gli elvetici Yannick Ecoeur-Martin Anthamatten sono altrettanto da podio sulla carta, ma va testata la capacità di resistenza sui quattro giorni.

Un’altra squadra da tuoni e fulmini è quella di Pietro Lanfranchi-Davide Galizzi: si sono testati in team a Pelvoux, i meccanismi funzionavano bene, nelle ultime gare erano in crescendo; e soprattutto sono due duri che non mollano mai, forse la dote più importante alla Pierra Menta. 

Si presentano con toni dimessi e prudenziali invece Manfred Reichegger-Lorenzo Holzknecht, un po’ perché è nella loro indole, un po’ perché Holzknecht da qualche tempo lamenta di non riuscire a far salire i giri del motore, e gli accertamenti in corso confermerebbero il recente passaggio di un’infezione. Ma sicuramente la loro regolarità e l’esperienza valgono un plus in classifica.

Poi c’è il team dei due Espoir da classifica generale: sicuramente Michele Boscacci e Robert Antonioli resteranno in zona podio e immediati dintorni.

Altra bella squadra d’esperienza, Denis Trento-Filippo Beccari: sicuramente verranno premiati da distanza e durata.  

Sarà molto difficile sovvertire il pronostico della Pierra Menta delle donne: Laetitia Roux-Mireia Mirò sono ambedue in forma, e messe insieme hanno anche margine da gestire.

Il rientro di Roberta Pedranzini, insieme a Francesca Martinelli, è parzialmente un’incognita anche per lei stessa, trattandosi di quattro gare lunghe di seguito, ma siamo certi che diranno la loro.

L’inedita coppia Elena Nicolini-Axelle Mollaret  sarà certamente in corsa per il podio, e le due dovrebbero essere piuttosto bilanciate tra loro nelle qualità atletiche e tecniche.

Raffaella Rossi-Laura Besseghini sono senza dubbio preparatissime per affrontare al massimo i quattro giorni di super-gare.
A questo link tutte le squadre iscritte
 
 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X