Il raduno nazionale FISI 2013 dei giovani dello skialp

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a Cervinia

Esattamente un anno fa lo Sci Club Alta Valtellina organizzava il primo raduno FISI  delle categorie Giovani. Quello che era il primo tradizionale ritrovo stagionale sulla neve dello SCAV veniva aperto a tutti i club e ai comitati, diventando un vero raduno nazionale e ottenendo un grande riscontro: tre giorni pieni al passo dello Stelvio con rally finale, approfittando del ponte novembrino.  

PALLA ALL’ASIVA –
Quest’anno si sono incaricati dell’organizzazione del raduno i tecnici ASIVA. I neo allenatori valdostani, con Franco Collè, Gloriana Pellissier e Alessandro Plater, hanno formato un pool di lavoro. Mercoledì 30 ottobre si sono riuniti e hanno definito un programma su due giorni su una bozza preparata dallo stesso Collè.  

IL PROGRAMMA DEL RADUNO A CERVINIA –
In questi giorni verrà inviata a società e comitati la proposta e il modulo di adesione; per iscrivere i ragazzi ci sarà tempo fino al 24 novembre.   

Il programma di massima prevede il ritrovo in albergo a Cervinia venerdì 29/11 sera, con briefing di benvenuto e organizzazione dei gruppi di lavoro.

Prima parte della giornata di sabato 30 dedicata a escursioni nelle aree sopra Cervinia. Ogni gruppo sarà accompagnato da allenatori che svilupperanno argomenti e situazioni sul terreno. Pomeriggio-sera dedicati a soccorso, sicurezza, prove artva.  

D
omenica 1 dicembre sarà organizzata una gara, da definire nelle modalità. La premiazione della gara di giornata sarà anche l’occasione per la premiazione FISI del circuito di Coppa Italia giovani della stagione 2012-13.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.