Mercoledi’ sera la gara a Selvino

Mercoledì debutta l’Highlander SkiUp: un nuovo format con una fase di qualifica a tempo iniziale, continuando poi in una serie di run ad eliminazione diretta. «Credo nelle novità – spiega Eros Grazioli, ideatore della prova, che si avvale della organizzazione di Spiagames Outdoor Agency e della collaborazione di Selvino Sport e Comune di Selvino – in qualsiasi sport. Innovare prima di tutto: so benissimo che non si può paragonare allo ski-alp classico, ma credo che questo format sia divertente e facile da seguire per tutti».

ISCRITTI – All’edizione zero in programma sulla pista del Monte Purito su un tracciato lungo 250 metri, con uno dislivello positivo di 80 metri, in gara 90 atleti in campo maschile e 60 in quello femminile. Ci sarà Miki Boscacci, gli altri azzurri Pietro Lanfranchi, William Boffelli e Nicolò Canclini, e ancora Marzio Deho, Daniele Carobbio, Daniele Cappelletti, Daniel Antonioli, mentre nella gara rosa al via Corinna Ghirardi, Lisa Buzzoni. Paola Pezzoli, mentre è in forse la presenza di Alba De Silvestro. Direttamente dal mondo del trail ecco Marco Zanchi e Graziana Pe’, oltre al direttore sportivo della nazionale di snowboard e allenatore di ski-alp Cesare Pisoni.

PROGRAMMA – Alle 16 apertura del race office con possibilità di ultime iscrizioni, alle 18 il briefing, mentre alle 18.30 partiranno le run di qualifica. Dalle 21 le finali.