Grande sorpresa per il 2017, La Sportiva Epic Ski Tour

Un evento di tre giorni sulle nevi del Trentino

Già si guarda alla nuova stagione dello ski-alp. E non mancano le sorprese: ecco La Sportiva Epic Ski Tour 4All, un nuovo concetto di gara, dedicata a tutti gli sci alpinisti, a qualsiasi livello. Un evento di tre giorni sulle nevi del Trentino, nelle Valli di Fiemme e di Fassa, che evolve il modo di intendere ed affrontare lo scialpinismo moderno. Il progetto è semplice quanto ambizioso: assicurare un grande appuntamento sportivo per gli appassionati dello sci alpinismo, dedicato sia ai grandi campioni – e per i più quotati si annuncia un montepremi di addirittura 46.000 euro – ma anche agli amatori puri. Venerdì 13 gennaio 2017 si inizierà con una gara notturna di sci alpinismo sul Cermis, con percorso in parte su pista ed in parte fuoripista, sabato 14 gennaio sci ai piedi, ma anche in spalla, al Passo San Pellegrino, e domenica 15 gennaio ultima giornata al Passo Pordoi.
La Sportiva EPIC Ski Tour non sarà solo un evento agonistico, ma un grande happening. Si svolgerà proprio nel week end successivo alla finale del Tour de Ski, con fulcro il Palafiemme di Cavalese dove saranno allestiti i desk di gara, il village e tutte le attività collaterali.
Le iscrizioni per l’edizione 2017 sono già aperte dal primo aprile, così come è attivo il sito www.epicskitour.com. Per partecipare è sufficiente il certificato medico di idoneità allo sport, la quota è di 160 euro cumulativa per le tre gare è dà diritto a ricevere anche lo speciale casco Combo Helmet La Sportiva del valore commerciale di 139 euro, provvisto della doppia omologazione (EN 12492, EN 1007 class B) e che sarà obbligatorio indossare durante tutte le competizioni de La Sportiva Epic Ski Tour.
Il sito www.epicskitour.com è già ricco di informazioni e dettagli e verrà aggiornato di continuo da qui all’inizio della prossima stagione sci alpinistica e se la stagione 2016 si sta avviando alla conclusione, quella 2017 parte già con una proposta irrinunciabile…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.