Boscacci e Antonioli in lotta per la overall

Chiusa la quattro giorni della Pierra Menta, è già tempo per le finali di Coppa del Mondo, in programma da venerdì a domenica a Prato Nevoso con vertical, individual e sprint. Tre giorni di gare che decidono le tre coppe di specialità, ma che saranno fondamentali anche per la overall maschile. Dopo le gare di Areches Michele Boscacci si è portato a 752 punti, mentre Robert Antonioli è arrivato a quota 708 con Kilian Jornet Burgada terzo a 580. Sarà dunque una lotta tra i due azzurri anche perché il catalano sembra intenzionato a non prendere parte alle ultime prove LGC. Nell’individuale guida invece Kilian Jornet Burgada con 380 punti seguito da Michele Boscacci a 320, con Anton Palzer a 240. Nello sprint leader Robert Antonioli con 280 punti che se la dovrà vedere con Anton Palzer a 220 con Iwan Arnold fermo a 185.
Nel vertical ancora primo Kilian con 200 punti tallonato da Rémi Bonnet a 160, con  Anton Palzer a 105 e Michele Boscacci a 100.
Al femminile tutto (o quasi) nelle mani di Laetitia Roux: la francese è leader nella overall con 1025 punti, seconda Claudia Galicia Cotrina a 624, quindi  Marta Garcia Farres a 537, Katia Tomatis a 478, Jennifer Fiechter a 450 e Martina Valmassoi a 431. La Roux prima anche nell’individuale con 345 punti (seguita da Jennifer Fiechter a 270) e nella sprint con 281 davanti a Marta Garcia Farres a 220. Solo nel vertical cambia la classifica con Laura Orgué Vila (ferma per infortunio) in testa con 180 punti su Victoria Kreuzer a 160 con terza la Roux a 100.

GLI AZZURRI PER LA MONDOLE’ SKI ALP –
I dt Stefano Bendetti e Davide Canclini hanno diramato i convocati. Tra i senior al via Robert Antonioli, Filippo Barazzuol, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Pietro Lanfranchi, Damiano Lenzi, Manfred Reichegger, Katia Tomatis e Martina Valmassoi, tra gli Espoir William Boffelli, Nadir Maguet, Federico Nicolini, Stefano Stradelli e Alba De Silvestro.
Nel team giovanile presenti gli  junior Nicolò e Pietro Canclini, Davide Magnini, Andrea Prandi, Giulia Compagnoni, Laura Corazza, Giulia Murada, Melanie Ploner. Nello staff tecnico anche il tecnico del Veneto, Luca Palla il fisioterapista Luigi Devizzi.