Nel fine settimana a Les Marécottes in Svizzera
Chiusa la tappa di Coppa del Mondo ad Albosaggia è già tempo di campionati europei (e Coppa del Mondo): nel fine settimana appuntamento in Svizzera con la Alpiniski a Les Marécottes. Si parte venerdì mattina con l’individuale (start alle 9 in località La Creusaz) che assegna i titoli europei e punti di Coppa del Mondo. Sabato alle 9.45 c’è il vertical di Coppa del Mondo, domenica alle 8.30 la sprint valida per il campionato europeo e la Coppa del Mondo.
Lo staff azzurro ha diramato le convocazioni: poche novità, non ci sarà Damiano Lenzi che come ci ha confermato dopo la Valtellina Orobie ha deciso di fermarsi per recuperare la forma in vista del finale di stagione.
Sette dunque i senior in gara, Robert Antonioli, Filippo Barazzuol, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Lorenzo Holzknecht, Pietro Lanfranchi e Manfred Reichegger, mentre in campo femminile ci saranno Corinna Ghirardi, Katia Tomatis e Martina Valmassoi. Il gruppo Espoir vede William Boffelli, Nadir Maguet Federico Nicolini, Stefano Stradelli e Alba De Silvestro, negli junior presenti Nicolò e Pietro Canclini, Davide Magnini, Andrea Prandi, Giulia Compagnoni, Laura Corazza, Giulia Murada e Melanie Ploner.
Per gli Europei in gara anche i Cadetti. Convocati Daniele Corazza, Sebastien e Fabien Guichardaz, Giovanni Rossi, Samantha Bertolina, Valentina Giorgi e Valeria Pasquazzo.
Nello staff tecnico con Stefano Bendetti e Davide Canclini anche Ivan Murada e Luigi Devizzi.