La Nazionale sara' a Nicolosi da giovedi'
Il prossimo weekend sulle nevi dell’Etna si correrà la seconda prova di Coppa del Mondo, dopo le gare Vertical e Individual dell’Andorra e l’appuntamento con i Campionati Europei di Pelvoux appena conclusi, il Team Italia si prepara a volare su Catania per poi salire a Nicolosi, quartier generale della Coppa del Mondo.
Gli azzurri oramai sono di casa a Nicolosi e tutti gli appassionati siciliani sono pronti ad applaudire i nostri atleti impegnati nella gara Vertical venerdì mattina e nella gara Individuale il giorno successivo.
I due tecnici, Oscar Angeloni e Nicola Invernizzi, dopo le buone prove di inizio stagione sono fiduciosi di poter avere qualche atleta pronto a salire sul podio.
«Arriveremo a Nicolosi giovedì mattina». Ha detto Oscar Angeloni. «Sono convinto che i nostri ragazzi possano ben figurare sull’Etna – ha continuato il CT – nelle ultime gare abbiamo dimostrato di essere combattivi e siamo saliti sul podio sia con i ragazzi giovani sia tra i senior. A Pelvoux abbiamo avuto la dimostrazione di come il livello atletico si sia alzato, basti pensare a Kilian che nella prova individuale è stato battuto in discesa da Bon Mardion che sembrava essere inizialmente fuori dai giochi. Oppure che la medaglia d’oro nella Sprint sia andata alla Germania. Inoltre ogni tanto ci vuole un po’ di fortuna, Matteo Eydallin ha avuto un problema con i materiali proprio quando era in recupero per la seconda posizione nella gara individuale».
Nicola Invernizzi è pienamente soddisfatto dei propri ragazzi. «In Sicilia i giovani non gareggeranno, stiamo già pensando all’appuntamento del Cima d’Asta nel weekend del 3 e 4 marzo. I ragazzi sono carichi e siamo abbastanza “coperti” in tutte le categorie a dimostrazione che i Comitati Regionali e gli sci club stanno facendo un ottimo lavoro. La cosa interessante è che su venti medaglie conquistate agli Europei dodici sono state prese tra gli Junior e i Cadetti».
Questo è l’elenco dei convocati per la seconda prova di Coppa del Mondo.
– Manfred Reichegger
– Matteo Eydallin
– Denis Trento
– Pietro Lanfranchi
– Dennis Brunod
– Lorenzo Holzknecht
– Michele Boscacci
– Robert Antonioli
– Gloriana Pellissier
– Elena Nicolini
– Martina Valmassoi
– Elisa Compagnoni
TECNICI: Oscar Angeloni – Nicola Invernizzi