Annunciati gli appuntamenti per la prossima stagione gare
Saranno quindici le competizioni del calendario ufficiale ISMF 2023/2024, suddivise in sei Sprint, cinque Individual e quattro Vertical che si disputeranno da novembre 2023 ad aprile 2024. Le tappe includono i grandi classici ed alcune novità, a testimoniare il fatto che lo scialpinismo race sia in continua crescita soprattutto tra le nuove generazioni di sportivi. Rispetto agli anni passati il format olimpico orientato allo spettacolo sarà sempre più presente, amplificando l’impatto mediatico dello sport e sacrificando in parte le più tradizionali Vertical e Individual.
La prima tappa del calendario è fissata per il 24-26 novembre in Val Thorens (FRA), da qui ci si sposterà poi nei Pirenei (Andorra 20-21 gennaio), per poi approdare in Svizzera (Villar-sur-Olon 2-5 febbraio), Italia (Val Martello 22-25 febbraio), Austria (Shladming 2-3 marzo), Cortina d’Ampezzo (6-10 aprile).
Il campionato Europeo si svolgerà invece in Francia a Flaine-Chamonix dal 8 al 12 gennaio, mentre la Patruille des Glaciers sarà il 30 aprile.
Torvate tutti i dettagli sul sito ufficiale ISMF.