Francesca Martinelli, un allenamento in Presena

Come sta il team donne più forte al mondo?

Domenica abbiamo incrociato Francesca Martinelli sulla neve. Era al Presena per accompagnare il figlio Pietro, in gara tra i Cadetti e classificatosi al secondo posto, dietro a Davide Magnini. Ne abbiamo approfittato per avere notizie fresche delle due fortissime atlete bormine.
 
«Ma sì, sto abbastanza bene e mi sto allenando normalmente. Anzi, mi sembra perfino di andare meglio dell’anno scorso. Ma sono rimasta senza compagna! Roberta è stata operata per un’ernia al disco. L’operazione è andata bene, e ora sta meglio; sta già facendo una vita normale. Ma avrà bisogno di un po’ di tempo per recuperare la condizione.
Programmi? La voglia di gareggiare non ci manca di certo! Ma è tutto quello che ci sta attorno che adesso sta diventando molto impegnativo. Sono davvero tanti anni che facciamo gare. Tutti questi spostamenti, gli impegni continuativi, ora cominciano a pesare! Vedremo: decideremo di volta in volta, a seconda di quello che ci sentiamo di fare»
Non la tratteniamo oltre:  è  gentile e disponibile ma è anche impegnata a risalire la Paradiso, le nuvole si stanno abbassando e non vogliamo certo che prenda freddo.  
Gli auguri di Ski-alper a Roberta, allora! 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.