Come sta il team donne più forte al mondo?
Domenica abbiamo incrociato Francesca Martinelli sulla neve. Era al Presena per accompagnare il figlio Pietro, in gara tra i Cadetti e classificatosi al secondo posto, dietro a Davide Magnini. Ne abbiamo approfittato per avere notizie fresche delle due fortissime atlete bormine.
«Ma sì, sto abbastanza bene e mi sto allenando normalmente. Anzi, mi sembra perfino di andare meglio dell’anno scorso. Ma sono rimasta senza compagna! Roberta è stata operata per un’ernia al disco. L’operazione è andata bene, e ora sta meglio; sta già facendo una vita normale. Ma avrà bisogno di un po’ di tempo per recuperare la condizione.
Programmi? La voglia di gareggiare non ci manca di certo! Ma è tutto quello che ci sta attorno che adesso sta diventando molto impegnativo. Sono davvero tanti anni che facciamo gare. Tutti questi spostamenti, gli impegni continuativi, ora cominciano a pesare! Vedremo: decideremo di volta in volta, a seconda di quello che ci sentiamo di fare»
Non la tratteniamo oltre: è gentile e disponibile ma è anche impegnata a risalire la Paradiso, le nuvole si stanno abbassando e non vogliamo certo che prenda freddo.
Gli auguri di Ski-alper a Roberta, allora!