I programmi in vista del riconoscimento definitivo da parte del CIO

Nell’ultimo fine settimana a Losanna in programma l’ISMF Forum 2014. Si è parlato di aspetti organizzativi, regolamenti, marketing e anti-doping: obiettivo far crescere ancora il movimento, seguendo anche le direttive richieste dal CIO. Occhi puntati soprattutto sull’anti-doping, con la presenza di Françoise Dagouret, direttore del dipartimento Doping Free Sport di SportAccord che ha illustrato il programma voluto da ISMF in collaborazione proprio con SportAccord.

PROGETTO OLIMPICO – A Verbier c’erano anche i rappresentanti della LGC e dei Mondiali di Verbier, gli organizzatori austriaci dell’International Youth Training Camp, oltre a quelli delle gare di Coppa del Mondo. Tra gli argomenti trattati anche la proposta di un sistema di cronometraggio comune.
«I prossimi due inverni, e in particolare la stagione 2014/15 – spiega il presidente ISMF, Armando Mariotta -, sono molto importanti: dopo aver ricevuto il riconoscimento provvisorio CIO abbiamo molto lavoro da fare per migliorare la nostra immagine e la nostra visibilità all’interno del mondo dello sport, in modo da integrare completamente lo sci alpinismo nella famiglia olimpica».

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X