Folgrait Ski Race, tutto confermato

La gara in programma sabato 17 dicembre

Tutto confermato per la seconda edizione della Folgrait Ski Race, la gara in notturna nel comprensorio sciistico degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, in Trentino in programma sabato 17 dicembre con partenza alle ore 17:30 da Fondo Grande.
Negli ultimi giorni hanno grande lavoro per il comitato organizzatore: la situazione meteorologica che non ha portato nevicate naturali e le alte temperature che non hanno permesso ai cannoni da neve di sparare, è rientrata solo l’altra notte quando finalmente le temperature sono scese al di sotto dello zero permettendo ai responsabili del comprensorio di Folgaria di riprendere a ‘fare neve’. «Le piste ora sono perfettamente innevate – spiegano gli organizzatori – grazie al lavoro senza sosta di queste notti degli addetti alle piste di Folgaria, possiamo confermare che la Folgrait Ski Race si svolgerà regolarmente. Forse dovremo apportare qualche piccola modifica al tracciato, aumenterà la spettacolarità senza intaccare le caratteristiche tecniche»

STARTING LIST – In queste ore sono arrivate importanti conferme: saranno presenti al via gli azzurri Michele Boscacci, e Damiano Lenzi, oltre a Federico Nicolini, Filippo Beccari  e Martin Stofner (vincitore della Skylakes gara di skyrunning gemellata alla Folgrait). In campo femminile confermata la presenza della nuova campionessa italiana sprint, vertical e staffetta, Alba De Silvestro ed Elena Nicolini. In queste ultime ore forse ci saranno le iscrizione anche di Nadir Maguet, Davide Magnini e di Giulia Compagnoni.

TRACCIATO – I responsabili del tracciato decideranno in questi giorni la ‘linea’ definitiva: ci saranno da percorrere 18 chilometri con 1300 metri di dislivello, diluiti in cinque salite e altrettante discese. Saranno anche allestiti due percorsi per le categorie Cadetti e Junior.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.