FISI scialpinismo: a breve il calendario gare

Ma la stagione si apre nel segno di Crazy!

Dopo gli appuntamenti de La Grande Course e il calendario delle notturne in Val Venosta e del Trofeo dell’Appennino, è quasi pronto anche il calendario FISI di scialpinismo.

In realtà le gare che apriranno la stagione, con un forte anticipo che ricorda il mitico SkySki MontBlanc che si correva in settembre, saranno il Trofeo Crazy Idea sabato 16 novembre, e il Memorial Stedile domenica 17 al Presena. Il sabato correranno i Senior e gli Esp, mentre la gara di domenica è riservata a Junior e Cadetti.

Saranno cinque le tappe di Coppa Italia Giovani, sei quelle Senior, e per tutti cominceranno con la classica Misurina Ski Raid domenica 22 per terminare con la Pizolada domenica 6 aprile. È errata l’indicazione della gara di Tambre come prova CI giovani sulla bozza di calendario circolante.

TUTTI I CAMPIONATI ITALIANI – Invece le gare di calendario FISI esordiranno un mese dopo con i campionati italiani Vertical e Staffetta a Torgnon (Ao). Appuntamenti che saranno subito indicativi per la formazione delle rappresentative nazionali.
Lo Sci Club Valtartano ospiterà i Campionati Italiani Giovani il 5 gennaio,
Campionato italiano individuale in Valle Aurina domenica 12 gennaio, Top Class alla Transcavallo il 23 febbraio.
Il 9 marzo il 24° Lagorai-Cima d’Asta assegnerà il titolo assoluto a squadre.

APPUNTAMENTO CLOU ALLA PITTURINA – Pitturina Ski World Cup tra Sappada e Santo Stefano di Cadore: Sprint Race di Coppa del Mondo la sera di venerdì 31 gennaio e Individual Race domenica 2  febbraio, più la gara Open. Da non perdere per nessun motivo al mondo l’ospitalità del team di Michele Festini unito allo spettacolo delle gare assolute!

A BREVE IL CALENDARIO INTERATTIVO DI SKIALPER CON TUTTE LE GARE DI SCIALPINISMO.

INSERISCI NEL CALENDARIO LA TUA GARA!
SCRIVI A
upanddown@skialper.it

(e poi ricordati di mandarci le classifiche! resteranno sempre online collegate alla tua gara)
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.