In occasione del centocinquantesimo anniversario il brand propone i Torino Outdoor Days: tre serate per promuovere la cultura dell'outdoor

Il 2024 è un anno importante nel mondo della montagna, tra le ricorrenze più importanti vediamo quella dei 150 anni dalla nascita del Museo Nazionale della Montagna del CAI Torino, inaugurato il 9 agosto 1874. Ferrino ha voluto prender parte ai festeggiamenti rinnovando una collaborazione di lunga data con l’istituzione torinese, che negli anni ha preso corpo nell’organizzazione di mostre, eventi e incontri con personaggi di spicco del panorama outdoor. 

Tre sono le serate in programma al Cineteatro Baretti, in via Baretti 4 a Torino. 

Si comincia venerdì 22 novembre con la proiezione del film “Transcardus, a BalkanSki Story” dedicato alla traversata scialpinistica della catena montuosa dello Scardus, tra Kosovo e Serbia, un’esperienza dal sapore esplorativo a non molti chilometri di distanza dalle mete scialpinistiche più frequentate delle Alpi. Sul palco interverranno la Guida Alpina e freerider Enrico Mosetti, ideatore del progetto Transcardus, e i suoi compagni di avventura: Lorenzo Barutta ed Elisa Bessegna, che, oltre a condividere con Enrico le salite e le discese fra le cime balcaniche, si sono occupati rispettivamente del montaggio e della regia del film.

Lunedì 25 novembre viaggeremo verso il Grande Nord con la serata organizzata in collaborazione con Vibram, che porterà sul palco del cineteatro Baretti l’alpinista Matteo Della Bordella e il film “Odyssea Borealis”. Il film, prodotto da Vibram con Ferrino, è dedicato alla recente spedizione in Groenlandia, dove Matteo e i compagni Silvan Schupbach, Alex Gammeter e Symon Welfringer, hanno aperto una nuova via su una parete di 1200 metri ancora mai salita, raggiunta in completa autonomia, dopo una traversata di 300 chilometri in kayak in mare aperto.

Giovedì 5 dicembre ci sposteremo invece all’estremo sud del Mondo con l’ultracyclist Omar Di Felice che presenterà alcune novità dedicate al suo sogno più grande: attraversare l’Antartide in bicicletta. Tra solitudine, imprevisti, ritorni e riflessioni intime, racconterà la sua straordinaria avventura in uno dei luoghi più inospitali del Pianeta. Seguiranno dettagli sulla serata e sui contenuti nei prossimi giorni.

Tutte le serate sono gratuite, previa registrazione online su Eventbrite.

Venerdì 22 novembre, ore 21 – Enrico Mosetti presenta “Transcardus”
PRENOTA QUI

Lunedì 25 novembre, ore 21,30 – Matteo Della Bordella presenta “Odyssea Borealis”
PRENOTA QUI

Giovedì 5 dicembre, ore 21 – Omar Di Felice, incontro sull’Antartide in bici e alcune novità
PRENOTA QUI