Agli azzurri la diciottesima edizione, nella gara rosa prime Roux-Mollaret

Matteo Eydallin e Michele Boscacci vincono la diciottesima edizione del Millet Tour du Rutor. Altra giornata grigia in Valgrisenche: partenza da Planaval sotto qualche goccia d’acqua, preoccupa soprattutto la poca visibilità in quota. Così la decisione di accorciare ancora il tracciato, evitando quasi tutto il ghiacciaio. Gara veloce, i due azzurri tengono la testa della terza tappa in avvio, Anthamatten e Bonnet tornano sotto e si presentano davanti nella discesa finale. Ma più veloci di loro in discesa sono Bon Mardion e Gachet: primi i francesi in 1h33’33”, secondi gli svizzeri in 1h33’39”, terzi, senza rischiare nulla, Boscacci e Eydallin in 1h33’58”.
Quella che conta è quella finale: Michele Boscacci e Matteo Eydallin leader con in 6h51’50”, secondi Martin Anthamatten e Remi Bonnet a 3’40”, terzi William Bon Mardion e Xavier Gachet a 5’28”.
Le altre posizioni cambiano poco: quarti Didier Blanc e Alexis Sévennec, quinti Werner Marti e Pietro Lanfranchi, sesti Damiano Lenzi e Lorenzo Holzknecht, settimi Jakob Herrmann e Martin Weißkopf, ottavi Yannick Ecoeur e Iwan Arnold, noni Manfred Reichegger e Nadir Maguet, decimi Nejc Kuhar e  Christian Hoffmann. Altri azzurri nei primi venti: undicesimi William Boffelli e Marcel Marti, dodicesimi Daniele Cappelletti e Fabio Bazzana, quindicesimi  Denis Trento e Daniel Antonioli, sedicesimi Michele Maccabelli e Gil Pintarelli, ventesimi Michel Cinesi e Norman Gusmini.
Non cambia nulla anche nella gara rosa: nuova vittoria di Axelle Mollaret e Laetitia Roux, seconde Jennifer Fiechter e Séverine Pont Combe, terze Elena Nicolini e Laura Besseghini, così sul traguardo di giornata, così nella classifica finale. Quarta piazza per Alba De Silvestro con la francese Lorna Bonnel, sempre quinte Marta Riba e Marta Garcia Farrés, con sesto posto per Katrin e Annie Bieler. None Tatiana Locatelli e Debora Cardone. 

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X