Esclusiva: William Bon Mardion – A Working Class Hero

In anteprima su Ski-alper il cortometraggio dedicato al campione savoiardo

Più di Kilian, più del compagno di squadra Jacquemoud. Più di tutti. In questi anni William Bon Mardion si è dimostrato lo scialpinista più forte, capace di eccellere nelle grandi calssiche de La Grande Course e di schiantare gli avversari nelle prove individuali di Coppa del Mondo. Abbiamo il piacere di presentarvi in anteprima il documentario realizzato da La Sportiva per far conoscere il proprio campione. 

ANTEPRIMA SKIALPER – ‘A working class hero’ è un vero e proprio cortometraggio, diretto dal regista Walter Cainelli della CW Films di Tesero e prodotto in collaborazione con il reparto marketing di La Sportiva coordinato da Luca Mich. Condensa in dieci minuti la vita di tutti i giorni e le imprese sportive del campione savoiardo di Areches. L’obiettivo del regista e dell’azienda di Ziano di Fiemme, che supporta l’atleta con attrezzatura e abbigliamento, è quello di far emergere l’uomo che sta dietro al campione, come dice il titolo stesso, con vaghe suggestioni allo Springsteen anni ’90, quello di Nebraska, per intenderci. Passando dalla vita di tutti i giorni, dalla famiglia, dal lavoro nel caseificio dove viene prodotto il famoso formaggio Areches-Beaufort, dall’allenamento e naturalmente dalle sue gare leggendarie.

‘BOMMA, UNO DI NOI’ – Ne emerge il ritratto di un ragazzo semplice, un ragazzo di montagna, con la sua passione, la sua famiglia e un senso per la neve e lo sci come pochi altri al mondo. Un esperimento riuscito di comunicazione, che conferma La Sportiva all’avanguardia in questo ambito nel nostro settore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.