Epic Ski Tour, iscrizioni anche a una sola tappa

La quota per la gara del sabato e’ di 99 euro con casco

Si avvicina la prima edizione del La Sportiva Epic Ski Tour, la gara di scialpinismo su tre giorni in programma nelle valli di Fiemme e Fassa dal 12 al 15 gennaio. Una formula innovativa che proietta questo evento nel gotha delle manifestazioni, un nuovo Tour de Ski in versione skialp. Il Comitato organizzatore ha pensato a una proposta last minute venendo incontro alle richieste di tanti scialpinisti che, complice la mancanza di neve, non hanno potuto allenarsi a dovere e non se la sentono di affrontare tre gare in tre giorni.

SOLO SABATO –
È possibile iscriversi anche singolarmente alla seconda tappa di Passo San Pellegrino, prevista per sabato 14 gennaio. La partenza si effettuerà nei pressi della malga San Pellegrino e poi via ad affrontare i 2.580 metri di Lastè Pradazzo e la salita sino al Col de le Palue. L’offerta è di quelle da cogliere al volo: 99 euro comprensivi di un casco Combo Helmet prodotto da La Sportiva del valore commerciale di 139 euro. Un oggetto che risponde alla doppia omologazione per utilizzo alpinistico e scialpinistico, predisposto anche per l’aggancio rapido del frontalino luminoso e che pesa 290 grammi. Chi volesse completare tutte le tre tappe, con l’aggiunta della sfida in notturna del venerdì sera all’Alpe Cermis e di quella finale al Passo Pordoi di domenica, potrà invece iscriversi a 180 euro sempre usufruendo del casco in omaggio.

EXPO – La giornata di sabato non sarà solamente agonistica, poiché al termine delle premiazioni di rito e fino a tarda serata ci sarà inoltre un’Expo Area, con stand espositivi dalle ore 9 alle 20, oltre ad una festa al Palafiemme che celebrerà una seconda giornata decisamente epica. Venite a trovarci, ci saremo anche noi di Skialper!

Per info: www.epicskitour.com

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.