Percorsi in pista, non sono necessari artva, pala e sonda

Dunque ci siamo, o quasi. Giovedì prossimo prenderà il via la nuova avventura del La Sportiva Epic Ski Tour e venerdì partirà la prima delle tre gare dell’evento ideato dal padre del Tour de Ski, Jürg Capol (probabilmente al via di una delle tappe) e da Kurnt Anrather. Tutto confermato, nonostante la carenza di neve naturale.

LE GARE E I PERCORSI – Venerdì si gareggia in pista all’Alpe Cermis, sabato e domenica a Passo San Pellegrino e al Pordoi, dove si prevedono dei cambiamenti rispetto ai percorsi iniziali. Si andrà in pista e dunque non sono più necessari artva, pala e sonda. Si potrà inoltre partecipare alla prima tappa sul Cermis o a quella di Passo San Pellegrino senza il casco a doppia omologazione La Sportiva Combo Helmet a partire da 39 euro. Intanto i percorsi sono stati provati dall’ex fondista tedesco Peter Schlickenrieder, social ambassador della manifestazione.

IL MONTEPREMI –
Numeri ricchissimi per una gara di skialp: ai vincitori assoluti, maschili e femminili, 6.000 euro, ai secondi 4.000 e ai terzi 2.600, a scalare fino al decimo, che porterà a casa 500 euro, mentre i vincitori di gara uno e due si porteranno a casa 1.000 euro. Premi anche per i primi tre over 40 e 50 maschili e over 40 femminili. I vincitori delle categorie Master over 40, Grand Master over 50 e Master over 40 donne avranno la partecipazione gratuita all’edizione 2018. Il montepremi complessivo è di 46.000 euro.

ATLETI E VIP – Saranno al via Nadir Maguet, Filippo Beccari, Michele Boscacci, Pietro Lanfranchi, William Boffelli, Martin Stofner, Daniel Antonioli, Thomas Trettel, Ivo Zulian, Gloriana Pellissier, Bianca Balzarini, Margit Zulian e l’ex ciclista Gilberto Simoni. Attesa anche l’ex scialpinista e alpinista Tamara Lunger.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X