Eisacktal Cup: venerdi' la Plose Skiuphill Night

Gran finale con la Vertical Race di 1400 metri

Venerdì 22 Febbraio 2013 la Plose Skiuphill Night sará l´epilogo del circuito Eisacktal Cup 2013.
Sull´ultima sfida del circuito lo spettacolo di certo non mancherà.  

L’ottava edizione della gara di scialpinismo Vertical su pista, organizzata dalla stazione di Bressanone del Soccorso alpino CNSAS, si terrà lungo il tracciato della lunga e ripida pista Trametsch.
Sulla pista si daranno appuntamento veri professionisti dell’Uphill, sportivi di alta caratura, sia locali sia provenienti da altre regioni come Trentino e Austria.  Con un dislivello positivo di 1.400 metri per una lunghezza complessiva di circa 9 km, la gara presenta lo strabiliante primato di 55´50´´, che appartiene allo specialista Urban Zemmer. 

PARTENZA ALLE 19.00 – La partenza in linea è fissata per le ore 19.00 presso la stazione a valle di S.Andrea. Il tracciato segue fedelmente la pista Trametsch per i primi duri 1.000 di dislivello. Transitati presso la stazione a monte della cabinovia a Valcroce resteranno da percorrere gli ultimi 400 mt di dislivello. La pendenza diminuisce, la fatica no. Il traguardo è posto proprio in cima alla Plose, nei pressi del rifugio Plose.   

LE PREMIAZIONI DEL CIRCUITO – A margine della premiazione della gara si terrà anche la premiazione del circuito, con l’ immancabile festa di chiusura. Il tutto sará tenuto presso l´albergo Stübele a Valcroce. Gli atleti, una volta arrivati al traguardo, dovranno scendere fino a Valcroce per la premiazione. Il locale è situato a ridosso della stazione a monte, nonché a qualche minuto dalla strada. Quindi facilmente raggiungibile anche da coloro i quali non sciano.
Per l´occasione gli impianti saranno aperti fino alle ore 24.00.  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.