Venerdi’ la gara con partenza da Corvara

La febbre per il Sellaronda inizia a salire, in questi giorni le liste di partenza, che all’apertura delle iscrizioni, hanno registrato il sold out in poche ore, stanno subendo qualche modifica a causa delle normali variazioni all’interno della squadra. Notizia dell’ultima ora è quella che il paese che ospiterà la partenza e l’arrivo per rendere più spettacolare e interessante la competizione ha deciso, in accordo con il comitato organizzatore, di destinare un premio speciale di 1000 euro alla squadra che abbatterà il muro delle tre ore.
Venerdì alle ore 18 sarà Corvara, nel cuore dell’Alta Badia, a dare il via a 1200 sellarondisti, il programma della serata è chiaro, conosciuto: 4 impegnativi passi dolomitici, Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena, 42 chilometri di sviluppo e 2700 metri di dislivello positivo.
La partenza non registrerà nessun cambiamento, i sellarondisti inizieranno la loro fatica come vuole la tradizione a “Burjè" vicino alla stazione degli impianti di risalita di Corvara, per affrontare il primo passo, il Campolongo.
La novità più interessante, già annunciata a gennaio, sarà il posizionamento dell’arco d’arrivo all’interno del palaghiaccio di Corvara. Per quanto riguarda il regolamento ufficiale della gara non ci sono stati cambiamenti e anche se le condizioni meteo dovrebbero essere favorevoli e le temperature piuttosto miti, sarà comunque obbligatorio l’abbigliamento da avere nello zaino: giacca termica in primaloft, piumino, o softshell, moffole e pantavento.