Sul gradino più alto del podio gli atleti più in forma

 A Sega Digon è oramai buio quando gli ultimi volontari stanno sistemando gli allestimenti. Oggi sul campo sono stati dimostrati i valori degli atleti percepiti in queste settimane. La vittoria di Michele Boscacci e Robert Antonioli non deve stupire, anzi. Dopo la prova di Coppa del Mondo in Andorra eravamo stati avvisati che il Bosca era veramente in forma. A dimostrazione di questo buon periodo sono le parole del suo "socio". «E’ sempre stato davanti a tirare!» Ha detto Robert Antonioli indicando Miki sorridente.
Dietro comunque vanno forte, Denis Trento forse un po’ più di Lenzi, ma è difficile fare un’analisi, forse Lenzi era solo più affaticato dalla trasferta andorrana. Beccari e l’amico sloveno Nejic sono terzi dopo aver girato le gare di mezze Alpi per allenarsi. Pedergnana e Pozzi, passando quasi in passeggiata al Bivacco Piva hanno cambiato marcia e hanno recuperato posizioni. Incredibile, bellissimo terzo posto ai Campionati. Lanfra e Pedrini, Follador e Zulian hanno dimostrato di essere combattivi. Pellissier che qui lo scorso anno si era fatto male ha scacciato i fantasmi.
Tra le donne c’è l’ennesima conferma che le due bormine sono pronte per le grandi classiche, riusciranno ad avvicinarsi alla Roux e alla Mirò? La Clos e la Valmassoi hanno condotto una buona gara con Corinne in testa a fare il ritmo, ma senza allungare troppo il passo per non mandare fuori giri la compagna. Ottima decisione. In terza posizione una coppia inedita, Besseghini e Senik. Belle e brave, non serve aggiungere altro.
E tra i giovani? Abbiamo visto un mondo in continua crescita dove i Comitati regionali hanno portato a un Campionato Italiano atleti d’assoluto livello. Il tecnico Nicola Invernizzi ci è sembrato più sereno, anche tra i cadetti c’è fermento.
Magari di questo ne parleremo domani.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X