Con Pescegallo by Night e Valtartano Ski-Alp
Doppio impegno organizzativo nelle festività natalizie per lo sci club Valtartano: si parte sabato 27 dicembre 2014, in Valgerola, con la nona edizione del Pescegallo by Night, vertical aperto a tutti, mentre secondo appuntamento sarà invece la quarantatreesima edizione della Valtartano Ski-Alp, gara Fisi, in programma domenica 4 gennaio e valida come seconda prova del Crazy Skialp Tour.
PESCEGALLO – Per quanto riguarda la Cronosalita di Pescegallo, il comitato organizzatore è ottimista sul regolare svolgimento della manifestazione, viste le ultime perturbazioni e le condizioni di innevamento dell’impianto sciistico della Valgerola. La formula è quella vincente in notturna degli anni passati. «La Cronosalita di Pescegallo è un appuntamento di inizio stagione fisso da ormai nove anni – spiega il segretario dello sci club, Giovanni Tacchini -. Ci piace vederla, oltre che una gara, come una serata di festa; per questo, dopo la pur positiva esperienza dell’anno scorso, torneremo alle origini: con cena, festa e premiazioni in quota, presso il Rifugio Salmurano, grazie alla collaborazione con la Nuova Gestione». Confermata la quota d’iscrizione di 15 euro che comprenderà pettorale e cena al rifugio. Il percorso super collaudato avrà dislivello positivo di 545 metri, con partenza a Pescegallo e arrivo in cima agli Impianti. Le iscrizioni si ricevono esclusivamente via mail, all’indirizzo info@valtartano.com, fino alle ore 20 del venerdì 26 dicembre.
VALTARTANO SKI-ALP – Per la Valtartano Ski-Alp, invece, bisognerà attendere fino a dopo Natale per sciogliere la riserva sul regolare svolgimento della gara, in quanto attualmente la neve, abbondante solo in quota, non garantirebbe la partenza. Dopo la positiva edizione 2014, con la prima volta di un campionato Italiano dedicato solo ai Giovani, si tornerà con la collaudata gara a coppie, che verrà proposta anche per le categorie Cadetti e Junior che correranno su un tracciato a loro dedicato.