Domenica la Valtartano Ski-alp

Il percorso è deciso e arriva altra neve

Ultimi giorni di preparativi in Valtartano per la 41esima edizione della classica scialpinistica della bassa valle.
Presso la sede del comitato organizzatore stanno giungendo numerose le iscrizioni, tra le quali molte di giovani atleti: la gara a loro riservata farà infatti parte del circuito Alpi Centrali.

I TEAM SENIOR – Per quanto riguarda la gara assoluta, invece, molti team di livello nazionale hanno confermato la loro presenza, come conferma il segretario dello Sci Club Valtartano Giovanni Tacchini: « Tra gli uomini proverà a difendere la vittoria del 2011 il duo di casa Marco Bulanti – Paolo Moriondo. Per loro non sarà vita facile: infatti se la dovranno vedere con il binomio dello SC. Alta Valtellina composto da Daniele Pedrini e Matteo Bignotti e da quello con il rientrante Matteo Pedergnana che correrà con Thomas Martini. Il ruolo di outsider spetta di diritto all’equipe bergamasca di Giovanni Zamboni con Michel Cinesi, senza dimenticare i trentini Michele Maccabelli e Gil Pintarelli».

BATTAGLIA ANCHE TRA LE DONNE – Se tra gli uomini non mancherà lo spettacolo, anche al femminile la collaudata coppia Raffaella Rossi e Laura Besseghini dovrà guardarsi le spalle da un’altra equipe molto affiatata proveniente dal Trentino, composta da Nadia Scola e Sabrina Zanon.

I TRACCIATI 2013 – Gli uomini dello Sci Club Valtartano sono al lavoro sul tracciato, con il direttore di percorso Fabio Fondrini che rassicura gli atleti: «Le condizioni della neve sopra i 1700m sono ottime, quindi confermiamo la partenza in zona Arale mentre saremo costretti a fare l’arrivo alla Casera di Porcile. I grandi affronteranno 3 salite con un tratto a piedi, con dislivello positivo di 1450m circa, nel comprensorio monte Scala e Porcile, mentre i giovani avranno 2 salite con un tratto a piedi e dislivello positivo di 900 m».

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI! – Le iscrizioni chiuderanno venerdì 11 gennaio 2013 alle ore 20.00. Dovranno pervenire obbligatoriamente tramite l’apposito modulo Fisi (mod 61) via mail all’indirizzo giovanni.tacchini@libero.it o via fax al numero 0342 612780. Sarà possibile iscriversi anche dopo tale termine, ma con una sovratassa di € 20,00.

Info:www.valtartano.com 
Mail: giovanni.tacchini@libero.it
Telefono: 338 7296149  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.