Lungo il perscorso anche musica e sculture

Appuntamento domenica prossima 22 marzo con la terza edizione de La Velenosa, manifestazione podistica aperta a tutti che si correrà alle pendici del Monte Terne, all’ombra del Monte Schiara, simbolo, insieme alla Guselà del Vescovà, di tutta la Valbelluna, in Veneto. Un appuntamento molto particolare tra corsa, musica e scultura.

MUSICA LIVE – La Velenosa attraversa dei luoghi immersi in un contesto paesaggistico straordinario come ad esempio il Bus del Buson dove la particolare conformazione morfologia regala a questa sorta di anfiteatro naturale un’acustica quasi perfetta. Non a caso, in questo luogo sono stati organizzati eventi musicali e durante il passaggio degli atleti i musicisti faranno sentire meno la fatica con le loro composizioni. I corridori non troveranno le note musicali dal vivo solo attraversando il Bus del Buson, ma lungo il tracciato ci saranno altri due gruppi musicali che scandiranno il ritmo a suon di musica. L’idea degli organizzatori è di avere tanti gruppi musicali quante saranno le edizioni, quindi il prossimo anno i gruppi saranno quattro. Un’altra iniziativa, in fase embrionale in questa terza edizione, ma che sarà consolidata nei prossimi anni è una sorta di ‘Ex Tempore’ di scultura su legno recuperando i tronchi abbattuti durante l’inverno lungo il tracciato di gara. Domenica saranno quattro gli scultori che lavoreranno durante l’evento.

PERCORSO SEMPRE TRACCIATO – La terza edizione partirà alle ore 9.30 da Bolzano Bellunese a pochi chilometri da Belluno. In questi giorni sono molti i runner che vogliono andare a visionare in anteprima il tracciato di gara, tutto questo grazie al Comitato Organizzatore che con collaborazione con Dynafit è riuscito a mappare e tracciare in modo permanente il percorso di circa 14 chilometri e 1.000 D+. Le iscrizioni on line, ospitate sul nuovo sito www.lavelenosa.it, sono state prorogate Fino al 18 maggio.
Da lunedì fino a sabato ci si potrà iscrivere anche anche presso il negozio Tuttosport Salewa Store e dalle ore 14 alle ore 23 di sabato prossimo presso la Festa di Primavera di Bolzano Bellunese. Le iscrizioni si chiuderanno anticipatamente al raggiungimento di 1.000 partecipanti.