Domenica e' tempo di Extreme Badalis

Appuntamento sulle Prealpi trevigiane per la gara a coppie

Appuntamento domenica 3 febbraio a Milies di Segusino (Tv) con la seconda edizione dell’Extreme Badalis, la prima gara di scialpinismo a coppie sulle Prealpi trevigiane. Dopo la prima edizione del 2011, che ha subito convinto anche i più scettici che le Prealpi riescono a offrire un percorso difficile e tecnico, all’altezza di altre gare classiche, nel 2012 l’Extreme Badalis è stata annullata a causa della scarsità di neve che ha penalizzato tutta la stagione nel Nord-Est.  

CONDIZIONI PERFETTE – Quest’anno la gara ritorna, con una condizione di neve ottimale e un percorso reso ancora più spettacolare: 1.850 metri di dislivello positivo per uno sviluppo di 15 chilometri. Partenza da quota 680 metri, nel centro del bellissimo borgo di Milies di Segusino, quota massima sulla cima del Monte Cesen, 1.580 metri, dalla quale i concorrenti potranno addirittura ammirare la laguna veneta, stanchezza permettendo…  

L’ULTIMA EDIZIONE A LENZI-EYDALLIN – Dopo la vittoria della prima edizione ad opera della coppia nazionale Damiano Lenzi e Matteo Eydallin, anche quest’anno diversi atleti di livello dovrebbero partecipare. La partenza è prevista domenica alle 9,30. Per info e iscrizioni: davidegeronazzo@gmail.comAppuntamento domenica 3 febbraio a Milies di Segusino (Tv) con la seconda edizione dell’Extreme Badalis, la prima gara di scialpinismo a coppie sulle Prealpi trevigiane. Dopo la prima edizione del 2011, che ha subito convinto anche i più scettici che le Prealpi riescono a offrire un percorso difficile e tecnico, all’altezza di altre gare classiche, nel 2012 l’Extreme Badalis è stata annullata a causa della scarsità di neve che ha penalizzato tutta la stagione nel Nord-Est.    

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.