Domenica 20 novembre tempo di Adamello Ski Raid Junior

L’11 novembre a Milano la premiazione della LGC 2016

La stagione dello ski-alp in Italia si apre domenica 20 novembre sul ghiacciaio Presena, con l’Adamello Ski Raid Junior, tappa d’esordio del circuito La Grande Course Jeunes. La prova, organizzata dall’Adamello Ski Team in collaborazione con il circuito della Coppa delle Dolomiti, assegnerà anche il Memorial Fabio Stedile. Sarà una gara a coppie per le categorie giovanili: lo staff diretto da Alessandro Mottinelli non ha ancora definito il percorso, ma presumibilmente ricalcherà quello delle passate edizioni, ovvero con partenza dai 2738 metri di Conca Presena, per svilupparsi poi su un anello che prevede anche una serie di inversioni e un tratto a piedi, cambi assetto e discesa in neve fresca.
Il programma prevede il briefing domenica mattina alle 8.30, quindi alle 9 il trasferimento in quota tramite utilizzando la telecabina Ghiacciaio Presena di recente costruzione, dove alle 10 è previsto lo start.
Iscrizioni sul sito www.adamelloskiraidjunior.it. Il costo è di 20 euro e comprende iscrizione alla gara, risalita con la cabinovia Paradiso, buono pasto, gadget e tessera Grande Course, che per l’occasione sarà offerta ai partecipanti dal comitato organizzatore. Un prologo per collaudare la macchina organizzativa in vista dell’appuntamento con la sesta edizione dell’Adamello Ski Raid, in programma domenica 2 aprile 2017.
Prima della debutto sulla neve, l’11 novembre a Milano è prevista la cerimonia di premiazione del circuito La Grande Course e la presentazione del calendario e delle novità della prossima edizione.
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.