Domenica 16 sul Garda la Sky Running Xtreme

Ultima chiamata per i runners estremi

Ultima chiamata per la spettacolare e dura skyrace che si terrà domenica prossima a Limone sul Garda (BS): la Xtreme. Una gara nuova e mozzafiato di quasi 24 km con circa 2500 metri di dislivello complessivo sulle panoramiche vette che fanno da corona al lago di Garda e a quello di Ledro.
Ultima chiamata perché questi sono gli ultimi giorni per poter approfittare della quota di iscrizione ridotta di 30 euro, infatti a partire da giovedì 13 la tariffa subirà un rialzo di 7 Euro. Per iscriversi è sufficiente collegarsi al sito della manifestazione www.skybikextreme.it. Arrivo e partenza sul Lungolago Marconi di Limone sul Garda. I primi metri della corsa si snodano dentro gli originali vicoli limonesi, poi la gara si sviluppa lungo un sentiero tecnico e suggestivo già testato e assai lodato dal campione trentino Paolo Larger. Numersi i passaggi in cresta di sapore dolomitico.
La “prima” assoluta della Sky Running Xtreme sarà accompagnata anche da tanti eventi di “contorno”, tra cui sabato sera la conferenza di Roberto Ghidoni, che racconterà la propria esperienza “estrema” all’Idita Trail in Alaska.
La Skyrace si svolgerà in parallelo all’ormai classica kermesse delle due ruote, la BikeXtreme, una delle più longeve manifestazioni fuoristrada nata negli anni Ottanta. Sarà anche possibile partecipare in coppia ad entrambe le manifestazioni fruendo di una classifica ad hoc.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.