Partenza 'Le Mans' sci alla mano, e in assetto dopo 100 metri

Questa sera verso le 17 i primi fiocchi hanno cominciato a cadere, ed ora qualche centimetro di neve sta rinnovando il manto.

La gara è confermata sul percorso ‘basso’ di quasi 1700 metri positivi. Partenza per tutti da Sega Digon (1120 m) alle 9.30, e quota massima ai 2363 metri del bivacco Piva. Niente cima Vallona quest’anno per via delle condizioni nivo-meteo, ma soprattutto per la scarsa visibilità prevedibile in alto.   

Il C.O. avvisa che l’altimetria caricata sul sito è in questo momento inesatta: la scorsa notte un attacco hacker ha oscurato i contenuti corretti, e si è corsi ai ripari in modo provvisorio. Comunque il percorso è segnalato sul terreno in modo sovrabbondante, come abbiamo potuto constatare questo pomeriggio durante una ricognizione.    

PARTENZA ‘LE MANS’ – La partenza ripeterà la formula 2011( vedi foto): sci pronti in mano, e di corsa per circa 150 metri attraversando il ponticello in legno costruito e innevato appositamente per la Ski Race. Nello spiazzo successivo una linea blu tracciata sulla neve delimiterà l’area nella quale sarà permesso calzare gli sci.   

SCI IN ORDINE – Un suggerimento: sci a posto e ben sciolinati! la discesa finale comprende qualche km su pendenze lievi, con neve poco scorrevole che potrebbe fare molta differenza.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X