Definiti i tracciati della Skialp Race Ahrntal

Domenica tappa di Coppa Italia in Valle Aurina

Dopo le ultime ricognizioni, gli organizzatori della Skialp Race Ahrntal hanno definito i tracciati alternativi che consentiranno il regolare svolgimento della prova valida per la prova di Coppa Italia Scarpa in programma domenica 11 gennaio in Valle Aurina. Per le varie categorie sono stati allestiti due percorsi, uno di 12 km e 1.400 metri di dislivello per le categorie Senior, Master, Espoir e Junior maschile, il secondo di 7,5 km e 580 metri di dislivello per Junior femminile e Cadetti. A causa dell’innevamento non ottimale i nuovi tracciati sono stati disegnati sempre nella zona a sudovest dell’abitato di Riobianco in Valle Aurina, ma che non arriveranno in vetta al Monte Henne, ma si terranno più a ovest, dove c’è abbastanza neve. La partenza e l’arrivo sono, come già negli ultimi anni, previsti presso la zona sportiva di Riobianco a 1.460 metri, sci sullo zaino. In totale per l’assoluta sono previsti ben undici cambi assetto e passaggi obbligatori con gli sci sullo zaino.

METEO – Il servizio meteo della Provincia Autonoma di Bolzano ha stilato un bollettino meteo personalizzato per la zona di Riobianco, che prevede nevicate in quota già da venerdì. Anche nella giornata di gara sono previste nevicate oltre i 1.000 metri. Temperature in leggera inversione termica e forte vento in quota. Il bollettino verrà attualizzato quotidianamente e pubblicato sul sito internet della manifestazione.

ISCRITTI – Sulla lista provvisoria degli iscritti spiccano quelli dei portacolori dell’Esercito, Denis Trento e Richard Tiraboschi, ma ci sono anche Tadei Pivk e Filippo Beccari tra i pretendenti al successo. In campo femminile attualmente sono iscritte, tra le altre, Monica Sartogo, Melanie Ploner e Federica Osler. Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 12 di sabato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.