Da mercoledi' sara' Patrouille des Glaciers

Saranno quasi 5 mila gli scialpinisti al via

Ben 1520 squadre da mercoledì affolleranno Verbier per quello che è l’ultimo grande appuntamento di stagione. Ultimo atto anche per la Grande Course che vede in testa il francese William Bon Mardion, seguito da Lorenzo Holzknecht e Pietro Lanfranchi. La squadra da battere sembrerebbe essere quella di Kilian, Bon Mardion e Jacquemoud, sulla carta è competitivo anche il team Trab composto da Holzknecht, Lanfranchi e Boscacci, anche se l’Holz delle ultime uscite è in riserva. Detto della clamorosa esclusione del team Esercito, il pronostico resta tutto per il team Svizzero composto da Troillet, Anthamatten e Ecour.
Come mai? Gara strana la Pdg, gli svizzeri in un modo o nell’altro riescono sempre a vincerla, sarà l’aria di casa, sarà che conoscono il percorso a memoria, sarà che schierano un esercito di persone per l’assistenza. Andremo a renderci conto di persona cosa significa Patrouille des Glaciers. Appuntamento da venerdì con il live, partenza dei top atleti alle ore 3 di sabato mattina.
Finita la Pdg, sabato notte voleremo al Trofeo Parravicini, per quella che rappresenta anche per noi l’ultima fatica di stagione.   

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.