Saranno quasi 5 mila gli scialpinisti al via

Ben 1520 squadre da mercoledì affolleranno Verbier per quello che è l’ultimo grande appuntamento di stagione. Ultimo atto anche per la Grande Course che vede in testa il francese William Bon Mardion, seguito da Lorenzo Holzknecht e Pietro Lanfranchi. La squadra da battere sembrerebbe essere quella di Kilian, Bon Mardion e Jacquemoud, sulla carta è competitivo anche il team Trab composto da Holzknecht, Lanfranchi e Boscacci, anche se l’Holz delle ultime uscite è in riserva. Detto della clamorosa esclusione del team Esercito, il pronostico resta tutto per il team Svizzero composto da Troillet, Anthamatten e Ecour.
Come mai? Gara strana la Pdg, gli svizzeri in un modo o nell’altro riescono sempre a vincerla, sarà l’aria di casa, sarà che conoscono il percorso a memoria, sarà che schierano un esercito di persone per l’assistenza. Andremo a renderci conto di persona cosa significa Patrouille des Glaciers. Appuntamento da venerdì con il live, partenza dei top atleti alle ore 3 di sabato mattina.
Finita la Pdg, sabato notte voleremo al Trofeo Parravicini, per quella che rappresenta anche per noi l’ultima fatica di stagione.