Coppa delle Dolomiti

Domenica Pitturina Ski Race in Val Comelico

Sono già un centinaio le coppie che hanno confermato la loro partecipazione a questa classica della Val Comelico. Copia da battere quella composta da Jean Pellissier e Dennis Brunod che se la vedranno con Scalet – Taufer e Caneva – Piller Hofer. Interessante anche la pattuglia composta da Facchinelli e Pierantoni mentre gli sloveni Kuhar e Triller vanno tenuti in considerazione per un posto sul podio.
Fra le donne Tamara Lunger in copia con la Gross. Venerdì sera Tamara parlerà delle sue esperienze alpinistiche himalayane.
30 cm di neve fresca sono arrivati al momento giusto per dare al percorso quel tocco invernale che negli ultimi giorni era venuto meno a causa delle piogge e del caldo.
Quindi il percorso è confermato in ogni sua parte, gli atleti dovranno affrontare quattro salite e altrettante discese per un dislivello totale positivo di 2312 metri. Le squadre affronteranno nell’ordine la salita alla Forcella Poipera, alla Forcella Pitturina e infine giungeranno a Cima Vallona per l’ultima e spettacolare discesa verso Sega Digon.
Altre info: www.lapitturina.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.