Confermata la Ski Alp Race Ahrntal

Domenica si apre la Coppa Italia Scarpa

Gli organizzatori della Ski Alp Race Ahrntal ce la fanno: confermata la gara di Coppa Italia Scarpa in programma domenica prossima, 11 gennaio, in Valle Aurina. Le condizioni di innevamento permettono di disputare la gara in ambiente, pur con qualche modifica al tracciato (i dettagli verranno definiti in settimana), a causa della neve trasportata dal vento delle scorse settimane.

SETTIMA EDIZIONE – «La gara è assicurata e stiamo valutando le migliori alternative di percorso per garantire comunque spettacolo e divertimento – dichiara Andreas Huf, presidente storico del comitato organizzatore di Riobianco -. Da ormai sette anni l’appuntamento della Valle Aurina è diventato punto fisso nel calendario internazionale di scialpinismo, dopo diversi Campionati provinciali, italiani, Coppa Italia e Coppa del Mondo, che attira sempre anche i grandi nomi di questo sport».

ISCRIZIONI – Intanto sono aperte le iscrizioni fino alle ore 12 di sabato 10 gennaio. L’appuntamento della Valle Aurina non è però riservato esclusivamente agli atleti di caratura nazionale e internazionale, ma sarà open. La gara, oltre ad essere tappa di Coppa Italia Scarpa, varrà anche per il Trofeo Südtirol 2015 ed è inserita nel calendario internazionale ISMF.

PROGRAMMA – Sabato l’ufficio gara sarà aperto dalle 15 alle 18, a seguire briefing gara, apertura del tendone Forst, con musica dal vivo. Domenica alle 9.30 lo start della gara Juniores, alle 10 quello della prova senior. Premiazione alle 14.30.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.