Chi vince la Coppa del Mondo?

Ne parliamo con Manny

Dopo la quinta gara di Coppa del Grand Beal Manfred Reichegger ci conferma la sua preoccupazione in vista della corsa finale ai punti di coppa. Potendo scartare una gara su sette, lui che è sempre salito sul podio durante la stagione potrebbe anche trovarsi svantaggiato rispetto ad altri atleti che hanno più vittorie e magari una gara andata male. Potrebbe essere il caso di Kilian e forse  anche quello di Troillet.
La coppa va a Madonna di Campiglio nel prossimo fine settimana e là è quasi d’obbligo vincere o quantomeno salire sul podio. Un bello sprint a tre che potrebbe essere deciso dall’ultima gara: la Patrouille, con tutta l’incognita della gara a tre. Con chi corre Manny per essere certo di giocarsi bene le ultime carte?
Con Eydallin e Holz? Potrebbe essere una squadra forte. Andrebbe bene anche arrivare secondi dal momento che i francesi sulla carta potrebbero essere i più in forma del momento con Perrier, Blanc e Bon Mardion. ma fra gli azzurri sono molteplici le possibilità di mettere in campo almeno due squadroni competitivi: eccetto Dennis Brunod che si è dichiarato molto stanco, anche Lenzi, Pedrini, Lanfranchi e Trento ci sono sembrati tutti in grado di fare un’ottima Patrouille.
Forse meno quotato il terzo svizzero della pattuglia: Ecoeur, ma correndo in Svizzera potrebbe tirare fuori qualità nascoste.
Bene staremo a vedere fino all’ultimo.
In campo femminile ci sembra che Pedranzini in testa e Martinelli seconda non possano più essere insidiate. piuttosto la Clos potrebbe addirittura tentare il colpo di salire sul podio…
 
Ecco la situazione di Coppa del Mondo Overall

Femminile
1. Pedranzini Roberta  490
2. Martinelli Francesca 434
3. Dusautoir Sophie  343
4. Mirò Mireia  308
5. Essl Michaela 294
6. Clos Corinne 290
7. Silitch Nina 210
8. Magnenat Gabrielle 195
9. Roux Laetitia 162
10. Tudel Cuberes Ariadna 115

Maschile
1. Jornet Kilian 423
2. Reichegger Manfred 413
3. Troillet Florent 383
4. Bon Mardion William 318
5. Brunod Dennis 246
6. Lanfranchi Pietro 241
7. Holzknecht Lorenzo 223
8. Trento Denis 219
9. Lenzi Damiano 181
10. Ecoeur Yannich 174
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.