Casting per collaboratori in Valle Gesso

Cerchiamo sei persone da ospitare per un tour scialpinistico di tre giorni nel Parco delle Alpi Marittime. Siamo alla ricerca di nuovi talenti da far collaborare con la rivista.

Ti interesserebbe collaborare con Skialper? Se vuoi farci vedere come lavori, per avviare una futura collaborazione con la nostra casa editrice, questa può essere l’occasione giusta. Su invito di un pool di operatori locali della Valle Gesso (Ecoturismo in Marittime, Parco Alpi Marittime, il Conitours e le Guide Alpine Global Mountain) che organizzano per l’occasione la #transalpvallegesso, abbiamo pensato di allestire un vero e proprio casting, sotto la supervisione di alcuni dei componenti della redazione.

In pratica si tratterebbe di… fare tre giorni di scialpinismo di altissimo livello!
Dovrete prendere parte ad un tour di tre giorni, totalmente spesati, con due Guide alpine e un maestro di sci al seguito, oltre ai nostri redattori.

Si tratta di un tour di tre tappe, da circa 1.600-1.700 metri d+ a tappa che richiede buone/elevate capacità tecniche in ambito scialpinistico e di montagna.

 

L’obiettivo è quello di creare un gruppo di lavoro e produrre un pacchetto di comunicazione completo sulla zona e su questo evento preso a campione. Con l’occasione valuteremo le capacità e lo stile dei diversi aspiranti collaboratori che naturalmente avranno l’opportunità di perfezionarsi professionalmente con i consigli del nostro staff.

Qualcuno dovrà scrivere l’articolo per la rivista, qualcun altro fotografare per il servizio, qualcuno ancora filmare, qualcuno montare le immagini, qualcuno illustrare gli itinerari (cartine, disegni, etc), altri ancora proporre una serie di post da pubblicare sui principali social network.

Possiamo ospitare per l’occasione sei persone.

Alla fine potrebbe rimanere una bella esperienza (è una gita davvero strepitosa!), oppure trasformarsi, al termine di questo percorso, in un’opportunità di entrare nel gruppo dei contributors della rivista, quelli a cui assegniamo di volta in volta servizi, progetti o iniziative.

Come partecipare? Da qui a fine mese mandateci una mail con una vostra presentazione, spiegandoci cosa sapete fare, come vi piacerebbe interpretare questo incarico, ma soprattutto (sottlineamo, soprattutto) cosa potreste apportare di innovativo con il vostro contributo all’attuale format della rivista Skialper.

Noi daremo un’occhiata al vostro materiale e sceglieremo 6 persone che saranno ospiti dell’Associazione Ecoturismo in Marittime dal 9 all’11 aprile.

Il programma, per chi sarà selezionato, prevede l’arrivo al 9 aprile, briefing, partenza il 10 aprile per tre giorni di tour transfrontaliero con rientro alla base il 12 di aprile, quindi all’opera per produrre (ognuno il pezzo che gli è stato assegnato) il servizio sulla Valle Gesso che sarà lanciato su Skialper e sui vari canali social e web nell’autunno 2018. E per qualcuno potrebbe aprirsi una nuova opportunità professionale.

Scriveteci una mail a skialper@mulatero.it e cercate di essere convincenti!

Alcuni dettagli in sintesi:

località: valle Gesso (CN)

periodo: 9-12 aprile 2018

competenze richieste: scrittura narrativa, scrittura tecnica, fotografia, social media, video, montaggio video, disegno.

competenze scialpinistiche: buone/elevate.

persone selezionate: 6

formula: all inclusive, tutto spesato (a parte il viaggio di avvicinamento).

limiti di età: nessuno.

scadenza invio candidature: 31 marzo 2018

indirizzo mail a cui inviare le candidature: skialper@mulatero.it

Vi aspettiamo!