La staffetta va all'Esercito

La giornata è iniziata all’insegna del freddo e del vento ma la gara di staffetta ha avuto ugualmente luogo. Un ritocco al tracciato che prevedeva la salita del Ferrantino: il tutto è stato spostato leggermente più in basso senza raggiungere la cresta dove vento e temperatura erano veramente proibitivi.
Con pochissimo ritardo prende il via la gara che vede subito le categorie giovanili e quelle femminili: tre componenti fra i giovani con due ragazzi e una ragazza e due componenti per le senior femminili.
Il tracciato pur corto è estremamente impegnativo: breve tratto di salita a inversioni, una lunga picchiata fuoripista e una salita che ha messo a dura prova i partecipanti, quindi l’arrivo.
Scappa subito via Valle d’Aosta 1 – va ricordato che l’Asiva è riuscita a schierare ben due staffette – con Stradelli, Cazzanelli Alessandra e con il fratello François. A nulla vale il grande inseguimento della squadra di Boscacci, ancor meno quello di Antonioli.
Fra le donne vittoria scontata per le bormine Pedranzini e Martinelli.
Ma l’attenzione è sui senior: la prima frazione è di Holzknecht che riesce a precedere Denis Trento. Pedergnana cerca di contenere l’attacco di Brunod ma alla fine il valdostano ha la meglio e consegna nelle mani di Reichegger un primo posto solo più da difendere.
Inaspettatamente terzi gli atleti di Fiemme – Fassa con Trettel, De Zulian e Zulian.
Spettacolo e grande tifo nonostante le condizioni proibitive. Alla fine a conti fatti scorrendo le classifiche possiamo notare come il miglior tempo di frazione sia stato di Reichegger a pari merito con Pedrini, ancor più interessante il terzo assoluto di Antonioli e il quarto di Michele Boscacci a un solo secondo dall’amico Robert.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X