Ortovox segnala che è stata riscontrato un problema tecnico che in rari casi potrebbe compromettere il gonfiaggio dei palloni dei nuovi airbag elettrici LITRIC e ha sottoposto il nuovo prodotto a un’azione di richiamo. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale dell’azienda.

 

Circa quattro anni fa, i marchi Ortovox e Arc’teryx hanno unito le proprie forze con l’obiettivo di sviluppare un sistema elettronico di airbag da valanga che definisse un nuovo standard. Il risultato è stato il sistema LiTRIC. 

Ora i team hanno riscontrato un problema tecnico: in rari casi, questo problema potrebbe compromettere l’unità di gonfiaggio dell’airbag, riducendo così la protezione. Il sistema LiTRIC in sé non presenta alcun pericolo. 

Per questo motivo, ORTOVOX ha deciso di richiamare volontariamente tutti i modelli ORTOVOX AVABAG LiTRIC (AVABAG LiTRIC TOUR, AVABAG LiTRIC FREERIDE, AVABAG LiTRIC ZERO), compresi i modelli zip-on.* 

Il nostro processo di sviluppo include test rigorosi che non solo soddisfano gli standard del settore, ma spesso li superano se tecnicamente possibile. Lavorando a stretto contatto con i team di sviluppo, ci prenderemo tutto il tempo necessario per garantire che la tecnologia LiTRICTM soddisfi gli elevati standard di qualità e performance per cui sono noti Arc’teryx e ORTOVOX. Entrambi i marchi interrompono quindi le vendite di tutti i prodotti con tecnologia LiTRICTM per la stagione 22/23 e puntano a riprendere le vendite per la stagione 23/24. 

I modelli Avabag LiTRIC acquistati presso un rivenditore specializzato possono essere restituiti direttamente in loco. I/le clienti che hanno acquistato Avabag LiTRIC tramite l’online shop di ORTOVOX verranno contattati direttamente.
Tutte le informazioni sul richiamo volontario e sulla restituzione dei prodotti sono consultabili sul sito web di ORTOVOX a questo link. È possibile contattare il team di assistenza ORTOVOX tramite il portale di assistenza (oggetto: richiamo volontario LiTRIC).