Torna l'happening dello scialpinismo e ci saremo anche noi!
La prima edizione è stata un successo, la seconda si annuncia ricca di novità e conferme. Skimofestival, l’appuntamento per chi vuole condividere la passione per lo scialpinismo, replica da sabato 8 a lunedì 10 febbraio 2025, sempre a Santa Caterina Valfurva, e si sdoppia. Sì, perché sabato e domenica saranno riservati all’evento aperto al pubblico, mentre da domenica pomeriggio Skimofestival diventerà b2b, riservato ai professionisti del settore, che potranno provare in anteprima le novità.
Per gli appassionati ci sarà, come nella scorsa stagione, l’opportunità di testare gratuitamente il materiale delle migliori marche e di partecipare alle experience di vario livello con le Guide. Niente paura per i neofiti che, grazie a Skimo School, potranno avvicinarsi in sicurezza allo skialp. Non mancheranno le opportunità di divertimento dopo lo sport, a partire dal prologo di venerdì 7 febbraio, con la prima uscita notturna sulle pelli condotta dalle Guide alpine e una serata cinematografica a tema ambientale. Sabato sera ci sarà lo Skimo Party presso il locale Seat Terraza di Santa Caterina Valfurva per conoscere altri appassionati del mondo outdoor.
Nell’area village in località La Fonte, alla base della pista Cevedale, ci sarà intrattenimento tutto il giorno e sarà possibile fare quattro chiacchiere con qualche atleta. Potrà mancare Robert Antonioli? Skialper è media partner dell’evento organizzato da MagNet e Outdoortest.it e ci sarà anche un’experience riservata a un selezionato gruppo di lettori. Seguite i nostri canali social!
Più info su skimofestival.com.