Aperte le iscrizioni al Grignetta Vertical

In programma sabato 11 giugno

Come da tradizione, per il terzo anno consecutivo la GSA Cometa organizza per sabato 11 giugno il Grignetta Vertical (ex Trofeo Marco Vidini), gara affiliata alla Fisky di sola salita: partenze (a crono ogni 30" dalle ore 14) dal Pian dei Resinelli e arrivo in cima alla Grigna Meridionale, al Bivacco Ferrario a quota 2.184 metri.
I tempi da battere sono ddi Nicola Golinelli (32’45”) e di Giovanna Cavalli (43’45"), entrambi lecchesi doc. L’anno scorso Golinelli si è dovuto arrendere a Michele Boscacci che alla sua prima vertical è riuscito a salire sul gradino più alto del podio con un tempo di 33’23"; terza piazza per Marco De Gasperi con ai piedi del podio l’atleta di casa, 10 volte campione italiano di winter-triathlon Daniel Antonioli, a testimoniare come il Grignetta Vertical sia una gara molto ambita.
Al femminile l’edizione 2015 ha visto trionfare Martina Brambilla davanti ad Elisa Sortini (Team Crazy) e Serena Vittori (La Sportiva): anche quest’anno se ne vedranno delle belle. Iscrizioni aperte tramite circuito My Sdam su www.grignettavertical.it con costo molto contenuto (15 €) e pacco gara di altissima qualità grazie agli sponsor, Alpstation – Montura su tutti. E poi la festa finale organizzata al Forno della Grigna è un evento da non perdere assolutamente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.