Ancora poca neve, la Valtartano Ski-Alp è rinviata

La gara sarà recupera il 5 febbraio

La 40esima edizione della Valtartano Ski-Alp, programmata per sabato 7 Gennaio, è rinviata a domenica 5 febbraio 2012.
La sofferta decisione è stata presa oggi dal comitato organizzatore dello Sci Club Valtartano Asd, come ci dichiara il presidente Arnaldo Spini «negli ultimi giorni, i miei ragazzi hanno esaminato tutti i possibili itinerari della Valtartano, purtroppo l’ innevamento attuale non è sufficiente per potere garantire un regolare svolgimento della gara».
Atleti e sci club aspettavano da giorni la conferma o meno dell’evento che quest’anno era più atteso del solito. Solo oggi la società tartanese, data l’ultima occhiata ai siti nivometeo di riferimento, ha smesso di sperare in un’abbondante nevicata che risolvesse la situazione.
Quindi la decisione è stata inevitabile, come ci racconta il responsabile di percorso «negli ultimi giorni abbiamo considerato ogni alternativa di tracciato, si è anche parlato di ridimensionare la manifestazione annullando le gare senior-master e proponendo le sole gare cadetti-junior – continua Fabio Fondrini – ciononostante non siamo stati in grado di individuare un percorso sicuro».
Appuntamento quindi a domenica 5 febbraio 2012, per poter apprezzare le novità messe in cantiere dai giovani ragazzi dello Sci Club Valtartano Asd.
Per ulteriori info contattare l’organizzazione al numero 3387296149, via mail all’indirizzo info@valtartano.it o visitate il sito www.valtartano.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.