Nella gara femminile a segno Barbara Oberhauser
Secondo atto dell’Eisacktal Cup con la Skialp Night Trophy a Ladurns in Val di Fleres. Anche quest’anno a causa della situazione neve il percorso è stato accorciato di crica 100 metri di dislivello rispettivamente a quello originale, ma ai 150 partecipanti si è presentata comunque una gara notturna spettacolare.
Ancora un sigillo di Philip Götsch (quarta vittoria consecutiva in questa gara): il portacolori del Bogn da Nia già al cambio pelli dopo la prima salita, passa in solitaria, per arrivare al traguardo dopo 49’16” con un margine di 1’15” sul suo inseguitore Martin Stofner del Team La Sportiva (50’30”), terzo l’atleta di casa David Thöni in 51’16”. Completano i top 5 Henry Hofer del Martini Speed Team e Roberto De Simone della società organizzatrice ASV Gossensass Skialp.
In rosa sul gradino più alto Barbara Oberhauser dell’ASC Rasen, che passa il traguardo dopo i 1.250 metri di dislivello in 1h07’31”. secondo posto per Astrid Renzler che chiude in 1h09’29” prima della sua compagna di squadra dello Skialprace Ahrntal, Marlene Weissteiner in 1h13‘16“.
Nella gara giovanile (solo salita) vince Michael Wohlgemuth dell’Alpin Speed Sarntal in 40‘34“ davanti al collega di squadra Markus Thaler (41‘38“) e Simon Gasteiger dell’ASV Gossensass Skialp (49‘22“).
La gara hobby, in base al tempo medio, sul tracciato in salita di 930 metri di dislivello è stata vinta da Luca Spanevello dell’ASV Gossensass Skialp davanti a Philipp Braunhofer dell’ASV Gossensass Skialp e Patrick Kofler del CNSAS Brixen. Nella classifica femminile prima Verena Rainer dell’ASV Gossensass Skialp davanti a Karin Pfattner dell’ASV Latzfons Ski e Dagmar Hofer dell’ASV Jaufental.