Terzi Boscacci-Antonioli, nella gara rosa terze Tomatis-Valmassoi
Prima tappa dell’Altitoy, opening de La Grande Course. Percorso modificato, viste le condizioni meteo con nevicata durante la gara. Lotta serrata tra i favoriti della vigilia: la stoccata vincente è quella di Matteo Eydallin e Damiano Lenzi che ancora una volta in questo genere di prove dimostrano di avere un qualcosa in più chiudendo in 2h1036”. Piazza d’onore per Kilian in coppia con Jacquemoud a sei secondi, quindi sul terzo gradino del podio ancora Italia con Michele Boscacci e Robert Antonioli a 19. Dunque giochi apertissimi per la seconda tappa, ma gli azzurri ci sono.
Quarti i francesi Bon Mardion e Gachet, ma il ritardo sale sopra i due minuti, quinti gli austriaci Herrmann e Weisskopf a oltre 10. Settimi François Cazzanelli e Stefano Stradelli, ottavi Filippo Beccari e Roberto De Simone.
Nella gara femminile dominio annunciato di Laetitia Roux e Axelle Mollaret, seconda piazza per Mireia Mirò e Marta Garcia Farres con terze Katia Tomatis e Martina Valmassoi.
En marcha #altitoyternua 2016 bajo una intensa nevada!!Habian da #altitoyternua 2016, elurra mara-mara! Pubblicato da Ternua su Venerdì 26 febbraio 2016
A picture of today’s hard snow fall during #Altitoy 1st stage!! Tomorrow more!!
pic David Ariño pic.twitter.com/NDvMsoRg3s — kilian jornet (@kilianj) 27 febbraio 2016
La prima è fatta..ci volevano qualche bella discesa in più e magari un paio di sci più veloci ma con turbo Katy oggi il…
Pubblicato da Martina Valmassoi su Sabato 27 febbraio 2016