Al via il circuito Skialpdeiparchi

Raffaella Tempesta e Carlo Colaianni vincono al Monte Piselli

Dopo diversi rinvii prima per la poca, poi per la troppa neve è iniziato lo Skialpdeiparchi-LaSportiva-Skitrab. Il via alla stagione 2017 è stato dato a due passi dal mare di San Benedetto del Tronto, ben visibile dalla località di San Giacomo Monte Piselli, al confine delle province di Ascoli e Teramo, a soli dodici km dal capoluogo della provincia marchigiana. Lo Sci Club Marche 2000 nell’organizzazione di questa prima assoluta di scialpinismo, ha individuato un tracciato molto vario e tecnico nella parte bassa del comprensorio da ripetere tre volte per un dislivello complessivo di 1070 metri con altrettante discese fuori pista.
Nella gara maschile ha preso subito la testa, conservandola sino al traguardo Carlo Colaianni, mentre alle sue spalle hanno battagliato per il podio il veterano Raffaele Adiutori e l’altro giovane aquilano Marco Daniele, nell’ordine all’arrivo
Al femminile fuga solitaria della reatina Raffaella Tempesta che ha trionfato davanti a Giovanna Galeota e Francesca Ciaccia ex-aequo a completare il podio.
Le condizioni meteo influenzeranno inevitabilmente il calendario-gare, ad oggi è confermato il prossimo weekend sui Monti Sibillini nella località di Sassotetto, con una notturna e una classica diurna per un bis nella Marche che in una settimana avrà ben tre manifestazioni di scialpinismo: un fatto storico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.