A La Thuile vincono Pellissier e Brunod

Molto apprezzato il percorso di riserva

Sulle piste poca neve e muri ghiacciati, e allora il Memorial Di Placido-Menel è salito per le stradine del bosco: percorso di riserva che è piaciuto a tutti, al punto che si pensa di adottarlo anche in futuro. Sui 700 metri positivi hanno vinto Gloriana Pellissier e Dennis Brunod.  

GLO SENZA PROBLEMI MA SEMPRE A TUTTA – 
Senza storia la gara femminile, con Glo che ha chiuso in 39’54" la sua prova, lasciando a quasi 10′ la seconda senior, Paola Martoglio e a un altro minuto abbondante Federica Barailler. In realtà il secondo tempo femminile assoluto appartiene alla over 45 Claudia Titolo con 47’55", che ha appunto vinto altrettanto agilmente nella sua categoria.  

DUELLO TRA GLI UOMINI –
Molto più battagliata invece la gara degli uomini. Denis Trento ha fatto la gara fino a pochi minuti dall’arrivo, seguito da Dennis Brunod che ha aumentato nel finale cogliendo il successo nelle ultime centinaia di metri nel tempo di 33’57". A 23" quindi Trento, e ormai a 2′ Matteo Stacchetti. Giacomo Messina ha vinto tra i cinque giovani, e Roberto Maguet tra gli over 45 in 39’53", sopravanzando allo sprint proprio Gloriana Pellissier per meno di 1".

Bel tempo e clima perfetto con temperatura costante di 0°C per i 99 classificati. Classifiche nel calendario interattivo di Ski-alper.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.