A Kilian e Orgue' i Campionati Spagnoli di Vertical

Sul podio anche Caballero e Pinsach, terza la Miro'

Molto alto il livello nella VII edizione della Crono Niu, la gara Vertical che si è svolta oggi a La Molina e che assegnava il titolo di Campione Spagnolo della specialità.
Seconda gara, seconda vittoria per Kilian, che si conferma l’uomo da battere, nonostante alla vigilia le sue dichiarazioni ai media spagnoli avessero lasciato trapelare qualche dubbio, ma forse si trattava solo della consueta modestia di questo ragazzo prodigio. Kilian si è imposto, con il tempo di 32.09 su Miguel Caballero, mentre il terzo gradino del podio è appannaggio di Marc Pinasch.
In campo femminile Laura Orgué, già vincitrice delle Vertical Kilometer Series 2012 e al debutto nelle gare di scialpinismo, si è aggiudicata il gradino più alto del podio, seguita dall’andorrana (esclusa quindi dalla classifica valevole per i Campionati Spagnoli di specialità) Sophie Dusatoir e da Mireia Mirò.
Una gara tecnica quella di La Molina, con un muro davvero ripido e ghiacciato, difficile da affrontare per i meno esperti; a far da cornice a questa gara anche un folto pubblico a conferma della bontà del format a livello mediatico.
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.