A Falcade a segno Beatrice Deflorian e Thomas Trettel

Ultima gara del Circuito 4 valli

Beatrice Deflorian brilla nella notte di Falcade. Nella diciannovesima edizione del Trofeo Valle del Biois Molino-Caverson, organizzata dal Team Caverson Night, la portacolori dell’Us Cornacci è riuscita a lasciarsi alle spalle la regina delle notturne Carla Iellici, centrando un importante successo anche in vista degli ultimi impegni stagionali. Tra gli uomini, ennesima vittoria di Thomas Trettel.

Quasi 270, ieri sera, gli scialpinisti che hanno preso parte alla gara di Falcade, ultima prova del Circuito 4 valli rinviata a metà febbraio a causa delle abbondanti nevicate. Classico (e velocissimo) il percorso: dalla partenza di Molino, gli atleti hanno percorso i due chilometri che portano fino all’albergo Dolomiti di Caverson, per un dislivello complessivo di 400 metri.

Una vera e propria ‘sprint’, resa ancora più incerta dalla partenza a coppie ogni 20 secondi. Alla fine, la vittoria assoluta è andata al ‘solito’ Trettel: il campione di Ziano di Fiemme, in forze all’As Cauriol, ha fatto fermare il cronometro sul tempo di 13.26 (lo scorso anno Ivo Zulian, primo classificato, aveva chiuso in 13.51). Secondo posto per Zulian, del team dei Bogn da nia, con un tempo di 13.52, mentre sul terzo gradino del podio è salito il beniamino di casa Alessandro Follador (14.11).

In campo femminile Beatrice Deflorian, cresciuta di gara in gara, ha messo tutte in riga con un tempo stellare: 17.51 (lo scorso anno Carla Iellici aveva vinto con un tempo di 18.12). Seconda posizione per la portacolori dei Bogn da nia in 18.01, terza Elisabeth Benedetti (As Cauriol) in 18.58.
Tra gli junior, vittorie per Laura Corazza e Giovanni Lastei. 

E la prova di ieri ha chiuso anche l’edizione 2013-2014 del Circuito 4 valli. Tra gli uomini, successo netto per Trettel, seguito da Zulian e da Thomas Martini (Brenta Team). Tra le donne, Iellici ha preceduto Benedetti e Deflorian.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.