Plater: «In squadra sono super-carichi e motivati»

Sereni e soprattutto motivati, ecco come si presentano nell’immediato dopogara i ragazzi della squadra.
E’ il clima di tutti questi giorni, che anche i giovani stanno sentendo, forse ancora più intensamente dei Senior.  Al di là del conteggio delle medaglie, e delle due situazioni particolari e diverse di Lanfranchi e Holzknecht, le prestazioni in gara oggi sono state effettivamente ottime. Come dimostrano i tempi della classifica finale: distacchi veramente bassi dal podio assoluto per tutto il monocolore azzurro che lo segue.
Come a dire: va bene, i primi tre sono più forti. Ma noi siamo sempre lì attaccati e non li molliamo. E al primo passo falso…

I distacchi dilatati di una Team Race infinita sono alti solo ad un’analisi superficiale; il giorno delle Sprint – roulette può solo aver accentuato questa voglia di dare battaglia; le fasi di gara di oggi danno alla squadra altra motivazione (per esempio pare che la miglior discesa sia stata quella di Antonioli, e non del vincitore Bon Mardion).  

Gloriana Pellissier
: «..che gara!…che battaglia!…che bellissima gara! questa gara vale come l’argento».  

Damiano Lenzi:
«Sì, ho fatto una bella gara e sono contento perché dopo i malanni di inizio stagione sono sempre stato in crescita. E alla fine i distacchi di oggi sono piuttosto ridotti. Quindi ora guardo con ancora maggior fiducia al resto della stagione».  

Manfred Reichegger:
«Oggi ho provato a partire forte anche io, perché poi in discesa sono più lento. E quelli giovani vanno tutti forte in discesa. Forse perché noi abbiamo iniziato quando la prima regola era di non farsi male…»  

Pietro Lanfranchi:
«Sì, l’ho sentito parecchio, la contrattura alla schiena, e mi ha limitato. Mi dispiace, mi dispiace proprio tanto per questa gara, è il mio ultimo mondiale…»
…come, ‘il tuo ultimo mondiale’? :
«…eh!, guarda che è una vitaccia, allenarsi per restare a questi livelli, a non essere un professionista…comunque domani c’è il Vertical: è un po’ piatto, vedrai che verrà buona l’Ercolina!»  

Mathéo Jacquemoud
: «Un’altra bella gara del Campionato mondiale, a casa mia: c’est.. génial!»  

Michele Boscacci:
«Sono contento perché, dopo essere ripartito ultimo, sono riuscito a tornare in corsa. Sono andato bene fin quasi alla fine, poi l’ho sentita un po’…ma domani vediamo:  c’è il Vertical!»  

Alessandro Plater:
«In squadra c’è un gran clima: specialmente i giovani, sono carichissimi e hanno proprio voglia di correre. Domani, al Vertical, potremmo assistere a qualche sorpresa».  

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X