Tappa del Crazy Skialp Tour

Robert Antonioli ed Elena Nicolini vincono la 37esima edizione della scialpinistica Pizzo Tre Signori. Inserita come prima tappa del Crazy Skialp Tour, e inizialmente in programma per domenica 12 febbraio, la gara organizzata dell’As Premana è stata recuperata nell’unica data buona disponibile di tutto l’inverno.
Il comitato organizzatore ha davvero ‘colto l’attimo fuggente’, approfittando delle ultime precipitazioni nevose e confermandola soli sette giorni fa: tracciato tecnico e muscolare che ha riscosso unanimi consensi. Cinque salite, quindici cambi d’assetto, quattro pezzi a piedi, con quasi 1500 metri di dislivello positivoGara vera e combattuta sia al maschile, sia nella prova in rosa. Pronti via e Fabio Bazzana è andato all’attacco con Robert Antonioli. I due hanno imposto un ritmo sostenuto, tenendo a debita distanza avversari del calibro di Daniel Antonioli, Ivo Zulian, Franco Collé e il giovane Norman Gusmini.
 Antonioli davanti, Bazzana che dopo la terza tappa di Gromo era a caccia di punti preziosi nel ranking di circuito e dietro tutti gli altri. Al traguardo dell’Alpe Paglio Secondo successo premanese per Antonioli in 1h09’31”. Seconda piazza per Fabio Bazzana in 1h10’22”, mentre terzo è giunto il valdostano Franco Collé in 1h11’46”. Nella top ten anche Ivo Zulian, Daniel Antonioli, Norman Gusmini, Andrea Olivari, Adriano Berera, Matteo Bignotti e Graziano Boscacci. Al femminile Elena Nicolini si è impoista in 1h25’15”. Sul podio anche Bianca Balzarini in 1h27’27” e l’azzurrina Giulia Compagnoni in 1h27’51”. A seguire  la leader di circuito Corinna Ghirardi e la polacca Anna Taybor. 
 Archiviata la tappa lecchese il Crazy Skialp Tour farà scalo in Alta Val Malenco con la finalissima al Pizzo Scalino del 26 marzo.

Iscriviti alla newsletter


Mulatero Editore utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per inviare newsletter, fornire aggiornamenti ed iniziative di marketing.
Per informazioni sulla nostra Policy puoi consultare questo link: (Privacy Policy)

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento a piè di pagina delle nostre e-mail.

Abbonati a Skialper

6 numeri direttamente a casa tua
43 €per 6 numeri

La nostra sede

MULATERO EDITORE
via Giovanni Flecchia, 58
10010 – Piverone (TO) – Italy
tel ‭0125 72615‬
info@mulatero.it – www.mulatero.it
P.iva e C.F. 08903180019

SKIALPER
è una rivista cartacea a diffusione nazionale.

Numero Registro Stampa 51 (già autorizzazione del tribunale di Torino n. 4855 del 05/12/1995).
La Mulatero Editore è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 21697

Privacy Policy - Cookie Policy

Privacy Preference Center

X